Net.Work, rete per il lavoro

>

Si chiama “Net.Work: una rete per il lavoro”. E’ un progetto che ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione lavorativa e sociale di persone svantaggiate e di creare anche Trento un distretto dell’economia solidale. Già sperimentata positivamente in Vallagarina, l’iniziativa è stata promossa da Fondazione Famiglia Materna, Fondazione Comunità solidale, Infusione (Associazione di promozione sociale) e Comune di Trento. 

Net.Work mira ad aiutare le persone a trovare un lavoro grazie all’attivazione  di tirocini formativi presso le aziende di qualsiasi settore (commercio, artigianato, industria, servizi…) I soggetti svantaggiati da inserire nel posto di lavoro sono disoccupati di lungo corso, persone con problemi di salute o di emarginazione, che sono seguiti dai Servizi sociali del Comune.

Ad oggi sono una trentina i soggetti interessati dal progetto, quattro i tirocini attivati, undici le persone impiegate nei laboratori di Infusione.

Per far conoscere l’iniziativa, per sensibilizzare le aziende del territorio, il 29 gennaio alle 19, nella sede di via della Saluga 3B, a Trento, ci sarà una cena conviviale, a cura del laboratorio di Infusione, a cui sono stati invitati gli imprenditori trentini. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina