Giovani, che Scup!

Parte in Trentino un nuovo Servizio civile: il Servizio civile universale provinciale, in sigla SCUP, che punta ad estendere l'esperienza al maggior numero possibile di giovani e ad ampliare la platea dei luoghi nei quali esso può essere svolto.

L'Ufficio giovani e servizio civile della Provincia autonoma di Trento ha pubblicato nei giorni scorsi l'avviso di apertura dei termini per la presentazione dei progetti. La novità è il fatto che i progetti si possono presentare per tutto il 2015: sono previste 5 scadenze (la prima è fissata per il 30 gennaio) per cui viene data ai giovani l'opportunità di cominciare un'esperienza di Servizio civile lungo tutto l'anno.

Il SCUP è legato al programma “Garanzia Giovani”, l'iniziativa europea per l'occupazione giovanile. Le modalità di svolgimento delle proposte progettuali devono quindi tener conto della specificità dei destinatari di "Garanzia Giovani". Chi non ha i requisiti per aderire a Garanzia Giovani, come ad esempio gli studenti universitari, potrà comunque partecipare al Servizio civile: a partire da maggio 2015 ci sarà l'apertura di un'apposita lista.

Per informazioni: www.serviziocivile.provincia.tn.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina