Grecia, Kanellatu:”Ha vinto la speranza del cambiamento”

>

Esultano per la vittoria della sinistra radicale di Syriza in Grecia i comitati trentini «L’Altra Europa con Tsipras»  che ieri hanno presentato un nuovo manifesto per una sinistra unita già sottoscritto da una pluralità di soggetti: Azione civile del Trentino, Sel, Rifondazione comunista e Partito Pirata.   Mancano i Verdi. Un progetto trentino hanno detto i sostenitori che gurada alle prossime elezioni comunali  e che intende coinvolgere associazioni, movimenti, forze sociali e politiche sui temi di welfare, lavoro, bene comune, diritti civili, pace e cooperazione.      

Intanto oggi l’esecutivo del neopremier greco Alexis Tsipras  comincia il suo lavoro. Tra le prime misure annunciate:  l’innalzamento del salario minimo,  la reintroduzione della contrattazione salariale collettiva e il ripristino dell’assicurazione sanitaria obbligatoria per tutti i cittadini.

“Il trionfo di Tsipras era scontato” racconta ai nostri microfoni Olimpia Kanellatu, presidente della Banca del Tempo di Trento, appena rientrata dalla Grecia, dove si era recata per partecipare al voto. “Ha vinto la speranza del cambiamento, di giustizia sociale e democrazia ” aggiunge (Ascolta audio qui sotto

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina