Consiglio: confermato lo sconto fiscale

>

Consiglio provinciale. Sono stati approvati all’unanimità in aula due disegni di legge, il primo sulle agevolazioni relative all’addizionale Irpef per i pensionati, il secondo per il riordino dell’Istituto zoo profilattico delle Venezie. 

La legge sull’addizionale Irpef agevola circa 40.000 pensionati con reddito fino a 15.000 euro. Si tratta di 185 euro di tasse in meno a testa. Via libera a pieni voti anche all’emendamento al ddl proposto ieri dall’assessore al turismo Dallapiccola, giudicato estraneo dal presidente del Consiglio Dorigatti ma ammesso ugualmente, come da regolamento, perché condiviso da tutti i capigruppo. La modifica fa slittare a novembre l’applicazione della nuova imposta di soggiorno inizialmente prevista dal 1° maggio.

Discusse inoltre molte interrogazioni, tra cui due riguardanti i progetti di nuovi impianti di risalita: l’impianto Folgaria-Francolini-Sommo Alto, e la cabinovia Levico-Monterovere- Vezzena. Entrambi i progetti sono stati accantonati per mancanza di risorse.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina