Il laboratorio dove si cuciono relazioni

Da un anno una decina di volontari sia italiani sia stranieri provenienti da Afghanistan, Mali, Kenya, Gambia, Eritrea, Pakistan, Somalia, Nigeria scrostano, stuccano, dipingono per trasformare uno spazio in disuso in un luminoso laboratorio.

Sabato 7 marzo alle 9 presso la sede dell’associazione “Richiedenti Terra” al Centro Sociale Bruno di Piedicastello, in via Lung’Adige S. Nicolò 4, sarà inaugurata la sartoria sociale che ospiterà il laboratorio di riciclo di tessuti nell’ambito del progetto “Ri.Create – Ricucire e Coltivare Relazioni per l’Asilo sul Territorio”, promosso dal Centro Astalli Trento.

Il progetto prevede dei percorsi di sartoria e orticoltura come momenti di incontro tra rifugiati o richiedenti asilo giunti da poco in Trentino e residenti.

Chiunque sia interessato a temi quali riuso e riciclo, sartoria, orticoltura e desidera confrontarsi con persone da tutto il mondo è invitato sabato a conoscere il progetto, a fare colazione con prodotti genuini e ad ascoltare buona musica. Per informazioni: lab.ricreate@gmail.com.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina