Più opportunità per i giovani fuori dal lavoro

“Valorizziamo le competenze”

Paolo Mezzena, presidente della cooperativa Progetto 92:

“Con questa nuova iniziativa contiamo di inserire nel lavoro, in questo momento di crisi, altri giovani, valorizzando le loro competenze. Sono ragazzi e ragazze che hanno problemi a livello sociale, o familiare, o economico. Noi li accompagniamo in un lavoro che poi possono continuare a fare nella vita. Abbiamo trovato piena sintonia nella famiglia Detassis, che vede nella nostra cooperativa un partner affidabile, per il momento per la parte produttiva, un domani probabilmente anche per la parte commerciale”.

“Più opportunità per i giovani”

Silvano Pellegrini, responsabile area lavoro:

“Da diversi anni ci occupiamo dell’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. Il progetto Jobs4neet l’abbiamo pensato per offrire ai giovani più servizi e strumenti. L’obiettivo è quello di inserire più ragazzi, con un’attenzione particolare ai cosiddetti ‘Neet’, che vuol dire non inseriti in percorsi di formazione, di studio o di lavoro. Da noi un ragazzo viene per fare i muscoli, per entrare poi nel mondo del lavoro con qualche cognizione in più”.

“Li aspetta un lavoro impegnativo”

Luciano Detassis, titolare “Tuttoverde”:

“Progetto 92 aveva bisogno di ampliare gli spazi produttivi di maso Pez, dove erano troppo sacrificati; noi cercavamo qualcuno che subentrasse nella nostra attività di produzione. Sarà un lavoro impegnativo, perché un conto è coltivare verdure o frutta, un conto coltivare fiori o piantine di orto. E poi bisogna vendere. Sicuramente saremo loro accanto anche nell'avvio dell'attività commerciale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina