Goal: professionalità in vetrina

>

Si chiama goal, ed è un nuovo strumento che vuole favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. E’ un portale internet portale (www.portalegoal.it) ed rivolto ai giovani under 30. Nasce nell’ambito del programma Garanzia Giovani, in particolare nelle zone della Vallagarina e Val di Fiemme e Fassa, ed è stato realizzato con capofila il Centro di formazione professionale G. Veronesi di Rovereto. E’ un portale monodirezionale (dalla persona in cerca di occupazione ai potenziali datori di lavoro), ad accesso gratuito, ideato e creato con l’obiettivo di realizzare uno strumento aggiuntivo per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro ai ragazzi in cerca di occupazione. 

E’ una sorta di vetrina in cui i ragazzi possono “mettersi in mostra” e le aziende possono vedere quali profili e quali competenze sono oggi disponibili.  Entro la fine di agosto, si prevede che il portele conterrà circa 3-400 profili di giovani.

Uno strumento a servizio dei giovani dunque, ma soprattutto, ideato e realizzato dai giovani, come sottolinea la direttrice del Centro Veronesi Laura Scalfi. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina