A tutto gas sul circuito “al Ciclamino”

La terza edizione del Gran Premio Trentino sarà quarta prova del campionato mondiale di motocross e prima in Europa

Sarà quarta prova del campionato mondiale, la prima nel Vecchio Continente, il 3° Gran Premio Trentino in programma “al Ciclamino” di Pietramurata sabato 18 e domenica 19 aprile.

Organizzato dal Moto Club Arco Alto Garda Offroad, in collaborazione con Youthstream, BPROM e FMI, l'appuntamento riservato alle classi MXGP, MX2 ed Europeo EMX 250, 150 e 125cc (quest'ultima, insieme alla 250, ha già fatto registrare il record di iscritti: quasi 200, una trentina dei quali giovani promesse azzurre) si preannuncia come uno dei più spettacolari della stagione.

Merito anche del nuovo e più selettivo layout del circuito ribattezzato “Monte Carlo del motocross”, la cui pista – ben visibile da qualunque angolazione, grazie alle tribune ricavate sfruttando la naturale conformazione delle colline circostanti – misura 1660 metri. Lungo i quali gareggeranno i migliori piloti internazionali (oltre 300, in rappresentanza di una trentina di Paesi), a cominciare dal siciliano Antonio “Tony” Cairoli, già vincitore della prima edizione ed a caccia del suo nono titolo iridato (il settimo consecutivo) nella MXGP, uno in meno del leggendario belga Stefan Everts.

Belgi sono anche l'attuale capoclassifica Clément Desalle e Jeremy van Horebeek, principali rivali di “TC222” insieme allo statunitense Ryan Villopoto ed al tedesco Maximilian “Max” Nagl. Da seguire pure il toscano David Philippaerts, il lombardo Davide Guarneri, il laziale Alessandro Lupino e soprattutto il gardoloto Samuel Zeni.

Nella MX2 si rinnoverà invece il duello tra l'olandese volante Jeffrey Herlings ed il francese campione del mondo in carica Jordi Tixier, al rientro dopo la squalifica.

I biglietti del week-end droato (destinato a diventare uno degli appuntamenti fissi e più suggestivi dell'area del Brennero) sono in vendita sul sito www.pointticket.it, ma sarà possibile vedere le gare in diretta (alle 14.10, 16.10 e 17.10) anche su Italia1.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina