Batti e corri!

L'U.S.D. Villazzano si appresta a partecipare al campionato nazionale femminile di Serie A2 ed al torneo Cadette

Il softball femminile a Trento si chiama, ormai da un quarto di secolo, U.S.D. Villazzano.

Responsabile della sezione della Polisportiva è Gianni Tomasi, il maestro del “batti e corri” provinciale (al vertice del movimento nazionale, a metà degli anni Settanta, con la S.S. Valduga Porfidi), che a Villazzano conta oggi una trentina di giocatrici, partecipanti, dal prossimo week-end, al campionato di Serie A2 ed a quello Cadette, con trasferte in quasi tutto il Triveneto: da Bolzano ad Udine, passando per Verona, Bussolengo, Castelfranco, Padova e Castions di Strada.

Attività agonistica resa possibile dalla campagna di reclutamento giovanile portata avanti nel tempo dalla società collinare, che fa allenare anche ragazze di quinta elementare non ancora iscritte ad un regolare torneo.

Dal vivaio proviene infatti la maggior parte delle atlete (nate tra il 1992 ed il 2003) della Prima Squadra gialloblù, che, dopo stagioni di Under 21 e “B”, si appresta a disputare da ripescata la “A2”, sotto la guida di Ermanna Marchetti. Ripescaggio che, dati i numeri e la passione, per il Villazzano è stato un premio e non un regalo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina