Fratelli “d’oro” nel beach indoor

Spiccano i nomi dei fratelloni trentini Andreatta agli italiani indoor di beach volley. Tiziano, classe 1992, è risultato il miglior giocatore in Liguria a Spotorno, vincendo il tricolore in coppia con Andrea Abbiati. In finale ha battuto proprio il fratello Fabrizio, classe 1988, in coppia con Filippo Romani (nella foto il podio).

Un’ulteriore prova di valore assoluto – dopo gli ottimi risultati giovanili – per gli Andreatta, ancora più significativa perché i due beacher non si dedicano esclusivamente alla sabbia. Fabrizio quest'anno ha militato in B 2 nell'Anaune di Cles, mentre Tiziano gioca in Emilia, nel Mirandola, per proseguire gli studi in Scienze dell'Alimentazione a Firenze dopo la laurea in Scienze motori a Bologna.

Il loro impegno, che proseguirà all'aperto nelle sfide nazionali, è ancora poco valorizzato dalla Federazione: in Trentino i campi per la pratica del beach (apprezzata dai giovani) sono molto pochi e non si parla – purtroppo – di una soluzione indoor che consentirebbe una crescita della disciplina “trainata” dagli Andreatta senza l'appoggio che meriterebbero.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina