>
Prosegue il nostro percorso di avvicinamento a Expo Milano 2015 con un focus sulle modalità di presenza della Chiesa cattolica.
Oltre all’edicola di Caritas Internationalis e all’azione sul territorio della diocesi di Milano anche la Santa Sede partecipa come Paese espositore con un proprio Padiglione che nella parte riferita alle immagini, ai contenuti e al percorso didattico porta una firma trentina. Quella dell’ex assessora provinciale alla solidarietà internazionale, Lia Giovanazzi Beltrami presidente di “Aurora Vision” la casa di produzione per film, documentari e fiction “fondata con Chiara Amirante. Dell’Associazione “Nuovi Orizzonti” .
Il Padiglione , circa 750 metri quadrati , è ispirato al tema “Non di solo pane” ed è stato presentato proprio questa mattina in sala stampa del Vaticano dal cardinale Gianfranco Ravasi, commissario vaticano per l’Expo.
La casa di produzione Aurora ha curato le due pareti principali in varie fasi tematiche come ci spiega Lia Giovanazzi Beltrami (Ascolta audio qui sotto)