Educa, Lizzola:”La ricerca del padre”

>

Entra nel vivo la sesta edizione di Educa,  il festival dell’educazione che in questo fine settimana a Rovereto proporrà 40 appuntamenti sul tema “Desiderio e Conflitto” guardando a molti aspetti della vita individuale e collettiva e dei rapporti tra le diverse generazioni: dalla scuola al lavoro, dalla maternità e paternità ai rapporti tra culture diverse, dalla pace e la guerra all’influenza dei luoghi e degli spazi nella convivenza. 

Tra i relatori più attesi Ivo Lizzola, docente di Pedagogia Sociale e di Pedagogia della Marginalità all’Università degli Studi di Bergamo. Nel suo recente  libro “La paternità oggi”, edito da Pazzini, il professore si chiede “Che ne è della figura del padre in questo tempo di “evaporazione”?

“Un ruolo in profonda trasformazione  che va osservato nel tempo dell’incertezza  oltre la  retorica diffusa sulla crisi dei padri”.  Così il professor Lizzola anticipa ai nostri microfoni alcuni passaggi del suo intervento domani a Roverto   (Ascolta audio qui sotto)   

Tra le novità di questa edizione la campagna di sensibilizzazione “L’educazione mi sta a cuore”:   tutti sono invitati a portare il cuore simbolo della campagna (colorato, trasformato, personalizzato) al teatro Rosmini di Rovereto; chi non potrà esserci è comunque invitato a stamparlo e attaccarlo alla finestra, appenderlo al parco, in giardino, per strada, postarlo su Facebook o sugli altri social network e condividerlo con gli amici.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina