“Ci ha scritto Samantha”

Sono arrivati quasi di corsa in redazione con l'annuncio emozionato “Ci ha scritto Samantha, ecco qua”. La redazione di Vita Trentina aveva aiutato una classe delle vicine scuole elementari “Crispi” a indirizzare al recapito più sicuro un messaggio cordiale per Samantha. E l’astronauta di origini trentine ha risposto, rivolgendosi in particolare alla bambina pakistana che le aveva suggerito nell’ambito del progetto “Trento città della pace” di fare “un’azione di pace” edi immaginare dal cielo un ponte fra Trento, la città in cui vive, e il paese di origine.

“Cara Aisha – ha scritto Cristoforetti, rimasta colpita da questo toccante messaggio arrivatogli tramite l'Agenzia Spaziale Italiana guidata dal fisico Roberto Battiston, trentino d'adozione – grazie del tuo messaggio. Eccoti due foto dei tuoi due paesi dallo spazio, spero che ti piacciano. Il ponte di pace tra Trento e il Pakistan non posso farlo io, il ponte di pace sei tu.

“Adesso sei una piccola persona, capace di piccoli, ma significativi atti di pace.

“Sono certa che diventerai una donna capace di grandi atti di pace. Cresci con serenità, ma anche sapendo che la tua sensibilità e la tua esperienza di vita tra due culture ti danno la responsabilita’ di diventare un giorno un leader di pace. Il mondo ha bisogno di te.

“Un abbraccio a te e ai tuoi compagni”.

Firmato: Samantha

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina