La caccia al tesoro con Andrea Foches

Con una “Caccia al tesoro nei luoghi del Salvanèl” domenica 10 maggio al Parco dei Mestieri della Montagna, nell'appuntamento delle ore 15.30, i ragazzi potranno riscoprire le leggende popolari dell'ormai celebre folletto. Sarà Andrea Foches, ideatore della mascotte, a guidarli nei racconti della tradizione popolare del Trentino, attraverso un gioco multimediale con proiezioni animate.

Un’avventura-quiz che condurrà i ragazzi all’interno di un percorso virtuale “volando” sui monti e le valli del territorio trentino (utilizzando le mappe di Google Earth), alla ricerca di indizi e informazioni che porteranno ai luoghi dove si racconta di avvenuti incontri con il folletto dei boschi trentini.

Saranno i personaggi protagonisti delle storie a fumetti che sono state pubblicate in questi anni sulle pagine di Vita Trentina, a raccontare molti particolari sul Salvanèl e ad aiutare nella ricerca del tesoro, custodito in chissà quale luogo misterioso del Trentino.

Dopo il gioco, Foches svelerà anche i passi fondamentali che intraprende ogni anno per la creazione delle storie a fumetti sul Salvanèl: dalla sceneggiatura, attraverso diversi passaggi, ai disegni finali: un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati, piccoli e grandi, di illustrazione e fumetti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina