Primo maggio al parco Fratelli MIchelin

>

Festa del Lavoro. 

Cerimonia di premiazione oggi alla facoltà di Giurisprudenza alle migliori tesi di laurea sul mondo del lavoro promosso da Cgil Cisl Uil del Trentino.  

Per il primo maggio i sindacati hanno organizzato una serie di iniziative inserite nello scenario del parco Fratelli Michelin nel nuovo quartiere delle Albere, un tempo sede della storica fabbrica di pneumatici della multinazionale francese che diede inizio all’industrializzazione della città capoluogo.

La giornata della festa del Lavoro inizierà di buon mattino alle 10.30 con il recital “Italia: Repubblica fondata sul lavoro” con le voci di Mariaconcetta Lucchi, Mimmo Ianelli, Alfonso Masi, Bruno Vanzo e il coro Bella Ciao. Dopo i saluti dei segretari generali di Cgil Cisl Uil, Paolo Burli, Lorenzo Pomini e Walter Alotti, alle 12 arriverà il momento del brindisi per le lavoratrici ed i lavoratori.

Alle 14.30 sempre nel parco Fratelli Michelin si terrà un confronto sul lavoro del futuro, sulle tendenze registrate a livello locale e su come il sindacato si sta attrezzando per garantire diritti e tutele anche in avvenire. All’incontro hanno assicurato la propria partecipazione rappresentanti della cooperativa The Hub, di tsm LaReS e di Agenzia del Lavoro.

Dalle 15.30 in poi, infine, via libera alla musica con i concerti di gruppi locali e, in serata, delle band Folkkabestia, Ghiaccioli&Branzini, Rebel Rootz, King Kong of 5. Durante tutta la durata del concerto saranno attivi stand gastronomici per rifocillare chiunque decidesse di passare il pomeriggio all’insegna della musica.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina