Renzi: “Autonomia da rafforzare”

>

Matteo Renzi è oggi nella nostra Regione nel doppio ruolo di premier e di leader politico. In tarda mattinata è atterrato a Bolzano per l’incontro con i governatori Rossi e Kompatscher. “Il nostro profondo desiderio – ha detto Renzi al termine dell’incontro – è rafforzare l’autonomia e l’identità”. Renzi ha annunciato l’istituzione di un tavolo di lavoro con le due Province autonome per trattare un possibile ampliamento dell’autonomia e delle competenze. “Abbiamo intrapreso il percorso di grandi Riforme e andremo avanti con testa dura”, ha aggiunto il presidente del Consiglio. “Abbiamo tenuto la promessa della legge elettorale varata ieri e andiamo avanti su questa strada”. Il premier ha annunciato interventi per una ripresa dell’edilizia semplificando le procedure.  

Renzi raggiungerà nel primo pomeriggio la val di Non per visitare una delle celle ipogee di Tassullo per la conservazione delle mele. Lo accompagnerà nella visita l’intera giunta provinciale. Quindi il premier sarà a Povo, nella sede di Fbk. 

A seguire, Renzi vestirà i panni del segretario politico e si calerà nella campagna elettorale con due comizi a Trento e Rovereto a sostegno dei candidati a sindaco del Pd.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina