Così la corsa nei primi quattro Comuni

Sono 286 i candidati sindaco in corsa per i 141 posti disponibili negli altrettanti Comuni dove si voterà domenica 10 maggio. A sostenerli, 373 liste. Ecco candidati sindaco dei primi 4 Comuni per popolazione (Arco escluso: si è votato nel marzo 2014) e le liste che li sostengono.

A Trento sono cinque i candidati sindaco in corsa: Claudio Cia, sostenuto da 5 liste (Lega Nord Trentino, Civica trentina, Forza Italia, Progetto trentino, Fratelli d’Italia/AN); Alessandro Andreatta, sindaco uscente, appoggiato da 4 liste (Patt, Pd, Cantiere civico democratico, Verdi); Paolo Negroni per il Movimento 5 Stelle, Paolo Primon per Popoli liberi; Antonia Romano per la lista L’Altra Trento a sinistra. Nel comune capoluogo sono 450 i candidati per 40 posti in consiglio.

Nel Comune di Rovereto sarà invece una sfida a quattro: Paolo Vergnano per il Movimento 5 Stelle; Francesco Valduga sostenuto da 5 liste (Rovereto al centro, Popolari per Rovereto, Civici con Francesco Valduga, Rovereto libera con Valduga, Verdi Rovereto); Marco Zenatti sostenuto da 3 liste (Fratelli d'Italia/AN, Progetto Rovereto città, Lega Nord Trentino); Andrea Miorandi, sindaco uscente, sostenuto da 6 liste (Pd, Upt, Rovereto bene comune, Patt, Area di centro con Miorandi, Rovereto merita).

A Pergine Valsugana sono tre i candidati sindaco: la corsa è tra Donata Soppelsa per la Lega Nord; Roberto Oss Emer, sindaco uscente, sostenuto da 5 liste (Prospettiva futura, Pergiovane, Patto per Pergine, Civica per Pergine, Pergine città); Stefano Tomaselli sostenuto da 6 liste (Verdi, Pse, Patt, Upt, Pd, Pergine sostenibile).

A Riva del Garda sono in corsa Stefano Santorum con il sostegno di 5 liste (Rinnovamento, Oltre per Santorum, Lega Nord Trentino, Rivanità, Forza Italia); Franca Bazzanella sostenuta da 2 liste (Laboratorio civico, L’altra Riva); il sindaco uscente Adalberto Mosaner sostenuto da 4 liste (Riva bene comune, Pd, Upt, Patt); Flavio Antonio Prada per il Movimento 5 stelle.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina