Una doppia festa al Museo Diocesano Tridentino

Domenica 17 e lunedì 18 maggio il Museo Diocesano Tridentino si appresta a festeggiare due importanti ricorrenze: la Giornata Internazionale dei Musei e il ventesimo anniversario della sua riapertura al pubblico. Per celebrare al meglio le due ricorrenze, il Museo invita tutti a Palazzo Pretorio per una due giorni all’insegna dell’arte, della musica e della scoperta. Ecco il programma:

 

 

Domenica 17 maggio

Ingresso e visita guidata gratuita alla mostra

Affidarsi al cielo. Arte e devozione a Montagnaga di Piné. Gli ex voto.

Domenica 17 maggio il Museo Diocesano Tridentino offre l'ingresso gratuito a tutte le sue sedi e una visita guidata gratuita alla nuova mostra Affidarsi al cielo. Arte e devozione a Montagnaga di Piné. Gli ex voto. La partecipazione all'iniziativa è libera e non necessita di prenotazione. Ritrovo ore 16.00 presso la biglietteria del museo.

 

 

Lunedì 18 maggio, ore 22.00

Anansi…fuori luogo!

Un concerto nelle sale del Museo Diocesano Tridentino

La festa prosegue lunedì 18 maggio alle ore 22.00 con il concerto Anansi… fuori luogo! Per festeggiare i vent’anni dalla riapertura del Museo Diocesano Tridentino, Palazzo Pretorio si trasformerà nell’inedita location di un live acustico di Anansi, nome d’arte del musicista e cantautore Stefano Bannò. Accantonati per una sera i palchi e i luoghi dove di solito si esibisce, Anansi porterà la sua musica nelle sale del Museo, suonando in un contesto fuori dal comune, fuori dagli schemi… in una parola: fuori luogo! Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, si terrà in alcune delle più belle sale del museo, tra opere d’arte e antiche mura medievali. In questi suggestivi ambienti, la musica di Anansi creerà un originale cortocircuito visivo e musicale, un’esperienza di sicuro fascino.

Un’ultima sorpresa: i primi quindici visitatori nati nel 1995 riceveranno Inshallah, l’ultimo album di Anansi, un dono per festeggiare insieme questo speciale compleanno!

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina