Valduga e Miorandi, a caccia nella Quercia

Rovereto deve attendere per sapere chi sarà il primo cittadino: si va al ballottaggio, domenica 24 maggio tra Francesco Valduga (sostenuto da Rovereto al centro, Popolari per Rovereto, Civici con Francesco Valduga, Rovereto libera con Valduga, Verdi Rovereto) che ha ottenuto il 38,4% dei voti e se la vedrà con Andrea Miorandi,il sindaco uscente (sostenuto da Pd, Upt, Rovereto bene comune, Patt, Area di centro con Miorandi, Rovereto merita) che si è fermato al 35,5%.  Marco Zenatti sostenuto da Fratelli d'Italia/AN, Progetto Rovereto città, Lega Nord Trentino ha ottenuto il 18,7% delle preferenze. Paolo Vergnano per il Movimento 5 Stelle ha raccolto il 7,5%.

Due settimane di tempo ora per convincere gli elettori. Francesco Valduga dichiara martedì 12 alla nostra radio: “Vado a chiedere voti tra la gente,a 360 gradi, per fr capire che la nostra proposta è di servizio alla città, sganciata da logiche partitocratiche. Così i cittadini possono riappropriarsi anche di una politica partecipata”.

Andrea Miorandi ribatte invece: “Dietro a Valduga ci sono tutti nomi di persone che fanno parte di una squadra vecchia di 15 anni. La città invece deve cambiare. Io posso contare su giovani che possono dare un'impronta diversa e nuova. Penso che Rovereto non voglia tornare al passato”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina