La sfida

Beppe Pontrelli proverà a rimontare lo svantaggio su Silvano Welponer. Un passaggio arduo, ma non impossibile

Silvano Welponer dovrà affrontare una nuova prova elettorale nel ballottaggio fissato per domenica 24 maggio. Le preferenze uscite dall'urna lo hanno fermato al 46,4%. Il diretto avversario sarà l'avvocato Beppe Pontrelli che mette sul piatto della bilancia il 30,3% dei voti. Sarà una sfida ricca di sorprese visto che entrambe le squadre dovranno cercare nuove alleanze.

Silvano Welponer è soddisfatto del traguardo raggiunto e guarda al prossimo appuntamento con serenità. “Siamo consapevoli di essere la prima forza del paese ma siamo aperti a ogni contributo che abbia la volontà di costruire e non distruggere”. Tre le liste che sostengono l'attuale sindaco: “Tradizione e futuro” (il più votato Silvano Seber con 188 voti), “Alleanza cavalesana indipendente” (Michele Malfer ha raccolto 158 preferenze) e “Lista Masadina” guidata da Giuseppina Vanzo (67 preferenze).

Beppe Pontrelli sa di affrontare un passaggio arduo, ma non impossibile. Un apparentamento con la lista di Mario Rizzoli (“Autonomisti Cavalese e Masi” e PATT, 23,2% dei consensi al primo turno) gli darebbe la forza necessaria per superare l'avversario, ma in politica nulla è scontato. Beppe Pontrelli è sostenuto da quattro liste: “Par el nos paes Masi e Cavalese” (Franco Corso 103 preferenze), “Impegno per Cavalese e Masi” (Bruna Dalpalù 72 preferenze), “Cavalese e Masi – prendi il treno” (Loris Welponer 70 preferenze) e “Libertà per Masi e Cavalese” (Sonia Germani 50 preferenze).

La fine della legislatura cavalesana è stata caratterizzata da profondi contrasti che hanno impedito l'approvazione del bilancio di previsione 2015 con il conseguente arrivo del commissario.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina