>
Scuole cattoliche trentina in festa domani per la tradizionale Maratona di Primavera, 29esima edizione, la corsa non competitiva di 8,6 km che si disputerà per le vie della città.
Da sempre questo evento, molto partecipato da insegnanti, studenti e genitori, è caratterizzato anche da un impegno di solidarietà concreta verso situazioni di bisogno e di emergenza. Quest’anno i fondi raccolti andranno a sostegno di due associazioni impegnate nella pediatria: l’Associazione amici della neonatologia e all’Associazione trentina per il diabete giovanile.
Il ritrovo per i partecipanti sarà domani alle8 in piazza Duomo. Alle 8,30 verrà celebrata la messa nella chiesa di S.Francesco Saverio presieduta dall’arcivescovo Bressan. La maratona scatterà alle 10. Il percorso di9 kmsi snoderà attraverso le vie del centro, toccando i singoli istituti cattolici della città. Alle 13 si terrà la premiazione dei vincitori all’Arcivescovile.
Da 29 anni, accanto al comitato promotore Fidae, è attiva l’Agesc, l’associazione dei genitori delle scuole cattoliche. Sentiamo il presidente Michele Cristoforetti. (ascolta qui sotto)