Giunta Andreatta, tra riconferme e new entry

È stata ufficializzata mercoledì in serata, nella prima riunione del consiglio comunale di Trento, la nuova giunta Andreatta. Riconfermati, con un rimpasto di competenze, Paolo Biasioli del Cantiere nella carica di vicesindaco con delega alle politiche sociali, per il Pd Italo Gilmozzi al quale vanno i lavori pubblici e la mobilità, Andrea Robol con la cultura e Mariachiara Franzoia con la delega all’urbanistica.

Una delle new entry è Roberto Stanchina del Patt, al quale vanno il turismo e lo sviluppo economico. La novità più rilevante riguarda le due donne “esterne”, non elette: Chiara Maule per il Cantiere con competenze in materia di istruzione, innovazione e partecipazione, e Marika Ferrari per il Patt con la delega sull’ambiente e rapporti con l’Europa. Al sindaco rimangono le deleghe sul bilancio e sulla polizia locale.

È toccato a Vittorio Bridi della Lega Nord, in qualità di consigliere più anziano, aprire la seduta di questo pomeriggio, fino alla probabile nomina di Lucia Coppola dei Verdi alla carica di Presidente del consiglio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina