Il Festival dell’economia 2015 in pillole

Italia-Francia

Sono sempre appassionanti, calcisticamente parlando, le sfide Italia-Francia. Il 30 maggio alle 15 all'Auditorium S.Chiara saranno di fronte Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il primo ministro francese, Manuel Valls. Arbitra Lilli Gruber.

Dieci anni

Ripercorre le dieci edizioni del Festival il numero speciale della rivista della Pat “Il Trentino”: http://ita.calameo.com/read/00019535641eba49bf960.

Note positive

Il quadro economico ci rattrista? A portare note piacevoli ci sono anche quest’anno nel centro storico i pianoforti decorati da allievi e docenti dell’Istituto delle Arti “A. Vittoria" e dall’artista roveretana Susanna Briata.

Il festival nel Festival

Mobilità sociale, contadini 2.0, incentivi e ostacoli per la nascita di nuove imprese, politiche pubbliche, crowdfunding e monete complementari, economia collaborativa, cooperative e imprese sociali: se ne parla nei 27 appuntamenti di “Allora crealo!, quasi un festival nel festival. Vedi: www.alloracrealo.it.

Matite al lavoro

Le caricature e la satira, in diretta, sui fatti del giorno con Umberto Rigotti, Giuliano, Rudi Patauner (piazza Duomo).

Kissakisarò

Quale lavoro farò da grande? I bambini dai 5 agli 11 anni potranno scoprirlo con la cooperativa La Coccinella (piazza Fiera).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina