Vt istruzioni per l’app

L'app “Vita Trentina editrice” offre la versione digitale e amplia i contenuti dell’edizione cartacea. Fino a giugno è gratis. Ecco come approfittarne

“Ma che fine ha fatto lo ‘sfogliatore’, dove è finito?”. Sono fioccate le telefonate, in redazione. Piaceva, la possibilità di “sfogliare” on line Vita Trentina, a partire dal giovedì mattina. Niente paura: l’edizione digitale del settimanale diocesano c’è ancora, è cambiata però la piattaforma che consente di visualizzare sullo schermo del computer – e ora anche del tablet o dello smartphone – le pagine proprio come nella copia cartacea.

Come abbiamo già annunciato, oltre a mettere a disposizione sul nostro sito www.vitatrentina.it tutti gli articoli che il lettore trova nel numero in edicola il giovedì mattina, e molto altro ancora grazie al lavoro della redazione di radio Trentino inBlu, che sul sito www.trentinoinblu.it aggiorna costantemente le notizie che la cronaca propone, è ora disponibile l'app personalizzata “Vita Trentina editrice”, che i lettori possono scaricare gratuitamente sui loro dispositivi mobili (smartphone, tablet) dall’Apple Store e da Google Play. L'app offre la versione digitale di Vita Trentina e amplia i contenuti dell’edizione cartacea con video, link e gallerie fotografiche. E' anche possibile ascoltare il testo di ogni articolo, letto da una voce sintetica.

Fino a giugno è possibile provare la nuova app in forma gratuita. Vediamo come approfittare di questa possibilità.

La registrazione

Il primo passo da compiere è andare su Internet all’indirizzo: vitatrentina.ita.newsmemory.com. Si aprirà la schermata di figura 1. Cliccare su “Crea un nuovo account”. Si prospettano tre possibilità: a) non sono abbonato a Vita Trentina, b) sono già abbonato ma solo all’edizione cartacea, c) sono già abbonato alla versione digitale.

Nel caso a) “non abbonato” occorre inserire un indirizzo email valido, una password (ripeterla dove indicato), riempire i campi obbligatori e dare conferma cliccando su “Invia” (vedi figura 2).

Nel caso b) “abbonato all’edizione cartacea” oltre ad inserire tutti i propri dati, è necessario indicare il proprio numero abbonato e al termine cliccare su “Invia” (vedi figura 3).

Nel caso c) “abbonato all’edizione digitale” va indicata la email fornita all’atto del pagamento – se l’avete dimenticata, basta inviare una email con i propri riferimenti a: abbonamenti@vitatrentina.it -, riempire i campi obbligatori e quindi cliccare su “Invia” (figura 4).

Il sistema invierà un messaggio all'indirizzo email indicato all'atto della registrazione (figura 5). Attenzione: nel caso in cui non si riceva l'email, è opportuno verificare che non sia finita nello “spam”. Seguire le istruzioni ricevute per attivare l’abbonamento.

Il processo di registrazione è così completato. Ora, per leggere Vita Trentina online, si può utilizzare il pc oppure un tablet o lo smartphone (con sistema operativo iOS di Apple o Android di Google).

Leggere VT online dal pc

Ora per leggere Vita Trentina dal proprio pc basta andare su Internet all’indirizzo: vitatrentina.ita.newsmemory.com, inserire l'email indicata all'atto della registrazione, la password e cliccare su “Login”. Se si desidera memorizzare la password per non doverla digitare ogni volta, spuntare la voce “Ricordami” prima di cliccare su “Login”.

Si aprirà la schermata di figura 6, che presenta l’indice dell'ultimo numero pubblicato.

A tutta “app”

Se si dispone di tablet o di smartphone, si può scaricare sui propri dispositivi mobili dall’Apple Store (per iPhone e iPad) e da Google Play (per dispositivi con sistema operativo Android) l’app “Vita Trentina Editrice”. Ecco come. Entrare nell’Apple Store o in Google Play, cercare “Vita trentina”, cliccare su “installa”.

Attendere il caricamento dell'app e quindi aprirla. Inserire l'email e la password indicate all'atto della registrazione: si potrà sfogliare il settimanale pagina per pagina, consultare ai numeri dell'archivio, leggere gli articoli in forma testuale, accedere a contenuti multimediali (gallerie fotografiche, video) se presenti. Buona lettura!

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina