Dallapè e Cagnotto a forza 7

Le due tuffatrici azzurre hanno vinto per la settima volta consecutiva il titolo europeo nel trampolino da tre metri sincro

Sette, come il numero della perfezione umana. Per la settima volta consecutiva, la trentina di Villamontagna, Francesca Dallapè, e la bolzanina Tania Cagnotto sono salite sul gradino più alto del podio continentale, vincendo la medaglia d'oro nei tre metri sincro femminile (con il punteggio di 313.08) anche agli Europei di tuffi disputatisi, la scorsa settimana, alla “Neptun-Schwimmhalle” di Rostock.

Mai nessuna coppia era riuscita ad inanellare tanti successi di fila: «Ogni titolo è diverso dall'altro – affermano all'unisono le “sorelle d'Italia” della specialità -. Quest'ultimo, complice la pressione che sentivamo, ci dà maggiore sicurezza in vista delle qualifiche olimpiche per Rio 2016».

Insieme sul trampolino dal 2009, Dallapè (che compirà 29 anni il prossimo 24 giugno e che, in Germania, ha ottenuto il suo miglior risultato individuale, classificandosi quarta nella piattaforma da tre metri) e Cagnotto (vincitrice anche dell’oro nel singolo da uno e da tre metri) hanno conquistato in carriera pure due argenti iridati.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina