Famiglie, l’estate sotto esame

Sono oltre 1.300 le attività per l’estate giovani 2015 raccolte dall’Agenzia provinciale per la famiglia nel portale www.trentinofamiglia.it.

Ma quali sono di maggior o di minor gradimento? Cosa può essere migliorato? Parte da quest’anno uno strumento tecnologico, l’App Familink, varata insieme da Agenzia, FBK e Telecom, attraverso la quale le famiglie iscritte, creando una “community”, potranno accedere all’intero pacchetto di proposte estive per bambini e ragazzi, condividere giudizi e valutazioni sulle attività seguite dai loro figli, registrare nuove iniziative ed espandere la conoscenza delle proposte estive ad altri potenziali interessati.

La APP è inoltre una “community” per famiglie che potranno confrontarsi e dialogare in merito agli eventi a cui hanno partecipato, proporre iniziative di loro conoscenza e registrarle direttamente nella APP per poter coinvolgere e invitare altre famiglie, amici e potenziali interessati.

Nel presentare l’iniziativa la Provincia sottolinea che “è interesse dell’Agenzia per la famiglia valutare le policy per le famiglie, ricevere feedback dagli utenti sul gradimento dei servizi offerti sul territorio, rafforzare la rete di rapporti tra le famiglie e le associazioni. In particolar modo saranno oggetto di promozione e di valutazione i servizi offerti tramite il progetto promosso dall’Agenzia per la famiglia “Estate giovani e famiglia”, giunto quest’anno alla 10° edizione, che vede l’adesione di 230 organizzazioni erogatrici di servizi di conciliazione famiglia e lavoro durante l’estate, con un offerta di oltre 1.300 attività erogate da enti pubblici e privati su tutto il territorio provinciale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina