Giovani soci, nuovi protagonisti

In Italia ne esistono 75, presenti in quasi tutte le Regioni, in Trentino sono una decina e tutte fanno capo ad un Tavolo di coordinamento nazionale: si tratta dei Gruppi Giovani Soci delle Casse Rurali e delle Banche di Credito Cooperativo. Realtà in costante aumento, costituiti a livello territoriale con il fine di promuovere nel concreto (e non solo sulla carta) la progettualità giovanile.

Venerdì 29 maggio, su impulso di due Casse Rurali nonese, è stata ufficialmente presentata l’associazione “Giovani Soci delle Casse Rurali di Tuenno-Val di Non e Tassullo-Nanno”. Presidente del gruppo è Veronica Menapace, vice Sergio Pancheri, il segretario Giuseppe Gentil. Consiglieri attivi nel consiglio direttivo sono Tiziano Berti, Claudio Dallago, Andrea Dominici, Gianni Paris, Tiziano Poletti, Alessio Valentini, Samuel Valentini e Maddalena Widmann.

Revisori dei conti: Veronica Menapace, Paola Widmann e un dipendente della Cassa Rurale. Completano la schiera dei soci fondatori e avranno un importante ruolo di collaborazione e sostegno alle diverse attività sociali: Omar Camozzi, Simon Cattani, Francesca De Oliva, Roberta Menapace, Giulia Modenese e Paolo Pedron. Ulteriori Soci collaboratori sono Irene Gervasi e Giovanni Voltolini.

Le attività della nuova associazione, a cui potranno aderire gratuitamente tutti i Soci delle due Casse Rurali con età tra i 18 e i 35 anni, sono in fase di progettazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina