Il frisbee vola radente anche sulle Dolomiti

Nonostante la pioggia della domenica pomeriggio va in archivio con successo la 5a edizione del Dolomites Disc Trentino (DDT), torneo internazionale di Ultimate frisbee organizzato dalla sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina di Madrano di Pergine, che si è disputato sabato e domenica presso i campi della Costa di Pergine e sul sintetico di Calceranica.

12 squadre tra cui 4 straniere (due austriache, una tedesca e una slovena) per un totale di circa 140 atleti hanno dato vita per due giorni a questo evento che propone uno sport innovativo (peraltro praticato in quasi 60 nazioni al mondo, in particolare Nord America ed Europa) ma dal notevole tasso agonistico e tecnico e con due particolarità uniche: l’autoarbitraggio e la possibilità per maschi e femmine di giocare insieme.

Grande impegno per gli organizzatori (anche quest’anno purtroppo non rappresentati da una propria squadra) sostenuti da alcuni sponsor (LuciaMaria, APT Valsugana) e soddisfazione per tutti i partecipanti che hanno come sempre apprezzato strutture e ospitalità offerte dalla Polisportiva Oltrefersina e dal Comune di Pergine.

Dal punto di vista sportivo, i bresciani finalisti dello scorso anno – battuti da una squadra austriaca – stavolta si prendono il primo posto vincendo con un’altra squadra austriaca. Il premio “Spirito del gioco” (fondamentale in uno sport auto arbitrato) è andato agli austriaci dei Flying Circus di Innsbruck. In estate agli Europei ben cinque trentini sono convocati, due ragazze nella U20 femminile e un giovane nella U17 a Francoforte.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina