Scultura del legno, quarto Simposio

Si svolge dal 23 al 27 giugno a Praso di Valdaone il quarto Simposio di scultura del legno, organizzato dalla Filodrammatica “La Busier”. L'evento avrà quale titolo “Identità sospese”. Alla manifestazione, che si avvale del sostegno dei Comuni di Valdaone e Lardaro, prenderanno parte sei artisti: sono Adriano Ciarla, Nicola Cozzio, Marta Fresneda, Simone Carole Levy, Aldo Pallaoro ed Hayk Tokmajyan.

Realizzeranno le loro opere in legno di larice all'interno del paese di Praso; le stesse rimarranno di proprietà dei Comuni di Valdaone e Lardaro e subito dopo la chiusura dell'evento artistico, verranno posizionate lungo il tratto di sentiero della Pace compreso tra Forte Larino (Lardaro) e forte Corno (Valdaone), le possenti fortificazioni che segnano la storia di questo territorio.

La manifestazione di Praso prende il via domenica con un importante prologo, l'inaugurazione a forte Larino della mostra “Il legno e oltre”, che propone alla attenzione dei visitatori le opere realizzate dagli allievi durante i corsi invernali della Scuola del legno di Praso. La chiusura ufficiale del 4° Simposio di scultura del legno avverrà invece sabato 27 con la presentazione delle opere realizzate dai sei artisti e la partecipazione del poeta e scrittore trentino Renzo Francescotti. Le opere rimarranno esposte al pubblico nella piazza di Praso anche domenica 28, in occasione della Sagra patronale di S.Pietro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina