Un “buono sport” di 80 euro per le colonie estive

Sono ormai dieci anni che che il Comune di Arco – certificato «Comune Amico della Famiglia» dall’Agenzia provinciale per la famiglia – propone «R…estate insieme», un programma sempre più ampio di attività ricreative e di svago rivolto prevalentemente ai giovani residenti ad Arco, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi occasioni di incontro e socializzazione anche nel periodo di vacanza estiva, e alle famiglie un servizio di animazione e custodia per i figli.

L’edizione 2015, che si chiama «R…estate insieme outdoor» propone diverse novità, tra cui un “buono sport” di 80 euro per ogni figlio minore frequentante le scuole elementari e medie inferiori, che si può ritirare all’Ufficio relazioni con il pubblico, al piano terra del municipio. Il “buono” vale quale parziale abbattimento dei costi sostenuti per la frequenza di una delle settimane di colonia diurna attivate da Circolo Vela Arco, Circolo Tennis Arco, Club ippico “San Giorgio”, “Pallavolo C9” e “Amici Nuoto Riva”. L’importo sarà rimborsato dal Comune alla famiglia richiedente, previa avvenuta frequenza del ragazzo alla colonia diurna scelta. I “buoni sport” disponibili, non più di uno per singolo ragazzo e nominativi (non possono essere ceduti ad altri), sono 200. Le colonie diurne organizzate dalle cinque associazioni sportive che hanno aderito si svolgono dal 15 giugno al 4 settembre.

Il progetto si basa su un approccio globale che prevede il coinvolgimento di quattro attori: il Comune, l’associazione sportiva, la famiglia e il ragazzo.

Per avere il “buono” si compila e si consegna, tra il 3 giugno e il 10 luglio all’Urp del Comune di Arco, il modello di dichiarazione sostitutiva necessaria; si sceglie il corso, si perfeziona l’iscrizione direttamente presso l’associazione, versando la quota e consegnando la fotocopia del modulo rilasciato dal Comune; quindi si consegna entro il 13 luglio al Comune di Arco (Ufficio politiche sociali) una copia del pagamento della quota d’iscrizione. Il Comune quindi rimborsa la somma equivalente al “buono sport”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina