Un’estate ad arte per imparare con la fantasia

Non chiudono, nemmeno d’estate, le attività didattiche del Museo Diocesano Tridentino: dal 23 giugno al 2 settembre torna l’appuntamento con “Estate ad arte”, una collaudata e apprezzata proposta rivolta alle famiglie e alle colonie estive diurne della Provincia di Trento. Per l’estate 2015 il museo propone otto diverse attività, appositamente studiate per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Tutti i percorsi prevedono un approccio stimolante alle opere d'arte e un laboratorio creativo ideato per permettere ai bambini di imparare divertendosi e di sprigionare la propria fantasia. C’è un percorso dedicato alla mano e al gesto nell’arte, un laboratorio per imparare l'arte del mosaico, un altro sui segreti della tessitura; un’attività per conoscere gli animali fantastici che popolano piazza Duomo e la cattedrale, un laboratorio per creare il proprio quaderno dei ricordi dell’estate e un piccolo atelier di incisione su adigraf. Tutte occasioni per imparare divertendosi e liberare la propria fantasia!

Le proposte per le colonie estive diurne si effettuano solo su prenotazione presso la sede del Museo Diocesano Tridentino (Piazza Duomo, 18 – Trento) nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00. Per informazioni e prenotazioni è necessario chiamare i Servizi educativi del Museo dal lunedì al venerdì al numero 0461/234419.

L'appuntamento rivolto alle famiglie è invece a turno fisso: ogni martedì, dal 23 giugno al 2 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, un’educatrice appositamente formata accoglierà i bambini nel laboratorio del museo proponendo a rotazione uno degli otto laboratori creativi. Il calendario delle attività è consultabile sul sito internet del museo (www.museodiocesanotridentino.it) nella sezione dedicata ai Servizi educativi. Al fine di garantire un servizio ottimale, tutte le iniziative, rivolte ai bambini dai 5 ai 12 anni, sono a numero chiuso. Per partecipare è necessario prenotare entro le ore 12 del giorno precedente telefonando al numero 0461/234419. L'attività si svolgerà in un ampio e luminoso ambiente ubicato in Vicolo del Pievano, a due passi dalla Cattedrale di San Vigilio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina