Migranti, domani la Giornata mondiale del rifugiato

>

Mentre è tensione tra Italia e Francia sui respingimenti a Ventimiglia e proseguono gli sbarchi sulle coste siciliane di migranti in fuga da guerre e povertà, domani si celebra la Giornata mondiale del rifugiato e del richiedente asilo, voluta dalla Nazioni Unite per sensibilizzare i cittadini sul dramma vissuto da questa particolare categoria di immigrati.

Quest’anno il Cinformi assieme al Centro Astalli di Trento organizzano una serie di iniziative. Si comincia questa sera alle 21, con una conferenza intitolata “La mobilità dei confini e la costante della guerra”, al Museo storico della guerra a Rovereto.

Domani 20 giugno alla Bookique di Trento alle 17 ci sarà lo spettacolo teatrale “Stupidorisiko” di Emergency. Domani sera è in programma un momento conviviale a Marco di Rovereto, presso il Campo della Protezione Civile, con performance artistiche con i richiedenti protezione internazionale e musica dal vivo. I cittadini potranno entrate nel campo e conoscere i 120 migranti attualmente ospitati.

Domenica è in programma una passeggiata sul Doss Trento.

Sentiamo Lorena Martinello, responsabile delle iniziative per il Centro Astalli e Cinformi. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina