Il cardinale birmano per il missionario trentino

Mons. Bo, ospite per San Vigilio, sarà a Castel Condino nel ricordo di don Domenico Tarolli

Quest'anno l'ospite illustre per San Vigilio (vedi pag. 3) è mons. Charles Maung Bo, primo cardinale birmano creato da Francesco nel concistoro del 14 febbraio. Dopo l'arrivo a Trento martedì ha trascorso la giornata di mercoledì con i confratelli salesiani, celebrando la Messa nella chiesa di Maria Ausiliatrice a Trento con l'Arcivescovo e il direttore don Paolo Baldisserotto e incontrando il focolarino Glauco Venuti (nella foto) che in autunno sarà a operare in Birmania. Ha visitato il Gruppo trentino di volontariato e giovedì 25 ha celebrato a Sanzeno e San Romedio con i confratelli trentini, preti da 50 anni.

Sabato 27 giugno sarà invece per l'intera giornata a Castel Condino dove alle 10 sarà accolto dall'amministrazione, dal parroco don Vincenzo Lupoli e dalla popolazione. Il sindaco ricorderà la figura del don Domenico Tarolli, sacerdote castellano partito nel 1830 da Castel Condino per la Birmania, terra allora dove l'evangelizzazione era ancora agli inizi, operandovi favore dell’evangelizzazione per oltre cinquanta anni fino a diventare figura stimatissima in quel paese. Alle 10.45 la Santa Messa in ricordo di don Domenico Tarolli mentre alle 12.30 seguirà il pranzo comunitario. Il giorno prima alle 20.30 in municipio a Castel Condino ci sarà un incontro sulla figura di don Domenico Tarolli.

Nel pomeriggio di domenica 28 giugno si recherà a Zelarino per partecipare alla festa patronale della comunità dedicata pure a San Vigilio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina