“Laudato si’” in diocesi

A pochi giorni dalla pubblicazione dell'enciclica, ai temi di “Laudato sì'” si sono ispirati anche il vicario generale e l'Arcivescovo nell'incontro con i collaboratori di Curia per la festa di San Luigi: “Il richiamo forte è ad un ecologia integrale che passa dalla nostra conversione”, ha detto don Tisi negli spazi verdi del giardino vescovile.

L'Arcivescovo, al quale è stata donata nei giorni scorsi una reliquia del santo (nella foto) destinata al seminario, ha coinvolto anche gli altri festeggiati: per i 55 anni di sacerdozio don Livio Sparapani, per i dieci anni don Tiziano Telch e don Rolando Covi, recentemente anche laureatosi. Un grazie anche a Liliana Paolazzi, che lascia il servizio prezioso all'Ufficio Catechistico e mons. Armando Costa che ha completato il suo lavoro sui preti defunti.

In merito agli avvicendamenti dei sacerdoti saranno pubblicati da Vita Trentina la prossima settimana, ma le comunità interessate – secondo una buona prassi – lo sapranno in precedenza. L'attesa è particolare a Trento città dove varie parrocchie si preparano a salutare il loro pastore.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina