La presentazione

A cento anni dalla mutilazione della vista di Aurelio Nicolodi, giovane irredentista trentino, volontario nella Grande Guerra quale ufficiale nell’esercito italiano, un libro scritto dai giornalisti Alberto Folgheraiter e Giorgio Lunelli ne ricostruisce la biografia. Il volume “Aurelio Nicolodi. Una luce nel buio dei giorni” – 200 pagine – edito da Curcu&Genovese per conto dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, viene presentato venerdì 24 luglio alle 17 a palazzo Geremia a Trento.

Nella mattinata del 24 luglio, la prima copia del volume in formato “Braille”, dell’audio-libro e del volume “in nero” sarà consegnata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che riceverà al Quirinale i due autori, il presidente della cooperativa Irifor, Ferdinando Ceccato, e il presidente Nazionale dell’Unione ciechi, Mario Barbuto.

La presentazione di venerdì pomeriggio, a Trento, coordinata dal giornalista della Rai Alessandro Forlani, divenuto cieco qualche anno fa, è accompagnata dall’esibizione di due cori di montagna: il “Dolomiti” di Trento, e il “Piramidi” di Segonzano.

Vita Trentina ha chiesto a uno dei due autori una breve sintesi del volume.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina