Novità sui binari della “Vecia Ferovia”

Gli organizzatori hanno modificato il tratto conclusivo della gara lungo l'antica strada ferrata che, dalla Valle dell'Adige, portava ai piedi delle Dolomiti di Fiemme

Classica sì, ma non troppo. Sono due le novità di “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” del prossimo 2 agosto, uno dei momenti clou dell'estate delle ruote artigliate.

La 19ª bike marathon di Molina di Fiemme – quarta prova del circuito denominato “Trentino MTB presented by crankbrothers”, nonché Campionato Provinciale Up Hill – prenderà il via, come da tradizione, dal comune di Ora, nella Bassa Atesina, e punterà verso il Trentino attraversando antiche stazioni, viadotti e gallerie percorsi, un tempo, dal trenino della Val di Fiemme.

A “sbuffare” lungo i 40 km del tracciato – che prevede il passaggio dal biotopo di Castelfeder, il Gran Premio della Montagna al Passo di San Lugano (1099 m s.l.m.) e, nella seconda parte, la salita del “Muro della Pala” (un'erta di circa 400 m, con punte di pendenza del 25%), prima del traguardo nel bellissimo lariceto di Piazzol – saranno anche i quasi 1300 biker, tra Agonisti/Amatori (compresi Johann Pallhuber, Marzio Deho, Mattia Longa, Francesco Casagrande, Lorena Zocca e Lorenza Menapace) ed Escursionisti.

Le novità, apportate dal Comitato Organizzatore presieduto dal sindaco di Castello-Molina di Fiemme, Marco Larger, riguardano il finale di gara: l'arrivo è stato spostato dall'Acropark al centro della pineta e, per rendere più spettacolari ed avvincenti gli ultimi chilometri, alcuni tratti in asfalto sono stati sostituiti da un singletrack e da una strada forestale.

Confermatissima invece, oltre alla pedalata assistita delle E-bike (le biciclette elettriche), la Mini Ferrovia “Trofeo Emily e Roberta” di sabato 1 sempre in località Piazzol (trasmessa in sintesi differita da Telepace, nella rubrica S.P.A.R.T.), manifestazione promozionale riservata ai giovani da 0 a 16 anni ed inserita nel calendario “Minibike Fiemme Fassa e Primiero 2015”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina