Il valzer dei dirigenti

Sono 18 i nuovi incarichi dirigenziali per il 2015-2016, in totale 75. Sul trilinguismo Rossi è fiducioso: "Partiamo con grande qualità". Concluso il concorso per 100 nuovi posti in lingue straniere

La scuola al centro della riunione della Giunta Provinciale di martedì 28 luglio, la prima – fra l'altro – da assessore alla salute per il consigliere Pd Luca Zeni.

È stata approvata la delibera che definisce gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l'anno scolastico 2015-2016. Sono 75, a fronte dei 73 dello scorso anno, i dirigenti preposti alle istituzioni scolastiche trentine, di cui 48 conferme. Sono 18 i nuovi affidamenti di incarico per rotazioni di sede: Andreatta Flavia (I.I. “M.Curie” Pergine Valsugana), Boccardi Maria Silvia (Liceo Linguistico “S. M. Scholl” Trento), Boccher Sandra (I.C. Centro Valsugana), Bortolotti Paola (I.C. Riva 2), Caproni Maurizio (I.C. Arco), Gulli Tiziana (Liceo Scientifico “G.Galilei” Trento), Lucca Patrizia (I.C. Trento 3), Miato Lidio (I.C. Revò), Pegoretti Piera (I.C. Civezzano), Pennazzato Roberto (I.T.E.T. “G. Floriani” Riva del Garda), Periti Teresa (I.C. Trento 2), Rauzi Donatella (I.C. Pergine 1), Rossi Tiziana (I.I. “M.Martini” Mezzolombardo), Ruatti Cesare Marino (I.C. Tuenno), Ruggieri Elena (I.T.E.T. “F. e G. Fontana” Rovereto), Turri Mario (Liceo “B. Russel” Cles), Zanolla Valentina (Liceo Scientifico “L. da Vinci” Trento), Zanon Antonella (I.C. Pergine 2). Sono 9, infine, i nuovi dirigenti in ingresso per mobilità da fuori regione: Baratter Paola (I.C. Ala), Gambaro Roberta (I.C. Taio), Ghetta Chiara (I.C. Rovereto Sud), Lasaracina Francesca (I.C. Giudicarie Esteriori), Mancin Maria Lorenza (I.C. Strigno e Tesino), Pasquini Tiziana Chiara (I.C. Tione), Sbardella Viviana (I.I. “don Guetti” Tione di Trento), Zanetti Carlo (I.C. Valle di Ledro), Zanoni Christine (I.C. Scuola primaria e secondaria del Primiero).

"Abbiamo cercato di valorizzare al meglio le professionalità – ha spiegato Rossi -, tenendo conto anche di alcune richieste di preferenze personali. Dopo un'operazione di ascolto sul territorio, abbiamo affrontato il tema delle reggenze, passate da cinque dello scorso anno a tre, con dirigenti quindi anche a Ledro e a Cles, cercando di favorire anche le richieste provenienti dallo scorso anno dall'esterno, cioè da Veneto e Lombardia, con le 9 persone indicate come da fuori regione”.

Con l'approvazione della graduatoria finale per la lingua inglese da parte della Giunta, si è conclusa la seconda fase del concorso per la copertura dei 100 posti a tempo indeterminato per l'insegnamento delle lingue straniere (inglese e tedesco) nella scuola primaria della provincia di Trento. Per l'inglese hanno completato positivamente le prove orali 62 candidati ed erano stati 230 gli aspiranti docenti che si erano presentati alla prova scritta, dei quali 78 ammessi all'orale. La delibera conclude l'iter concorsuale che aveva visto approvare, agli inizi del mese, la graduatoria per l'insegnamento della lingua tedesca. Nei prossimi giorni ci saranno le prime immissioni in ruolo.

Per il personale Ata e gli assistenti educatori, la Giunta ha approvato le direttive per il prossimo anno scolastico per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato, per continuare la stabilizzazione del personale precario della scuola, al fine del miglioramento della qualità del sistema scolastico e formativo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina