Daolasa capitale della mountain bike

La frazione di Commezzadura si appresta ad ospitare, nell'unica tappa italiana, le finali della Coppa del Mondo

La mountain bike internazionale si appresta a tornare in Val di Sole. Dal 21 al 23 agosto prossimi, la pista permanente di Daolasa farà da cornice alle finali dell'UCI World Cup.

La settima e ultima tappa del circuito iridato, l'unica italiana, si correrà nelle due specialità downhill (già prova, in riva al Noce, di Coppa Europa 2014) e, dopo una stagione di assenza, cross-country, la disciplina madre delle ruote grasse lungo percorsi sempre più tecnici e spettacolari.

Il trittico sarà completato dal tradizionale appuntamento in notturna, sulle “gobbe del cammello”, con il four-cross (che rientra nel 4X Pro Tour), la gara ad eliminazione tra quattro biker su brevi tracciati artificiali, con salti e cunette.

Naturali, ovvero fisiologici, sono invece i numeri della manifestazione diretta dal Comitato Organizzatore Grandi Eventi Val di Sole, presieduto da Aldo Bordati: 1000 atleti in rappresentanza di 30 nazioni, 350 volontari e 20000 spettatori previsti. Non stupisce quindi che a Daolasa, nel settembre 2016, si disputeranno i campionati mondiali di discesa.

Per avvicinare i più piccoli alla MTB, sabato 22, dalle 16 alle 17.30, si svolgerà, su un anello facile di 500/600 m, anche la seconda edizione della “Mini World Cup presented by Shimano”, riservata ai bambini dai 5 ai 14 anni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina