Trentini in vetta ai tricolori

Anche un podio tutto trentino tra gli juniores con Davide Magnini, Alberto Vender e Luca Ventura

La trentatreenne Elisa Desco (Alta Valtellina) e il venticinquenne Xavier Chevrier (Valli Bergamasche) hanno conquistato, in Panarotta, il titolo tricolore assoluto di corsa in montagna. La Desco ha dimostrato di essere la più forte dominando come già aveva fatto nella prima prova sul Monte Pana. Per Chevrier è “bastato” il quarto posto, alle spalle del podio composto dal vincitore Isaac Kiprop, ugandese, campione del mondo e dai gemelli Bernard e Martin Dematteis, per aggiudicarsi il suo primo tricolore dopo il successo riportato in Val Gardena nella precedente prova.

In questa gara del Panarotta, organizzata da Non Solo Sport e da Promosport La Molisana in collaborazione con l'Apt e il Comune di Levico Terme e con il contributo tecnico di Antonio Molinari, tre titoli sono rimasti in Trentino. Ad aggiudicarseli: Nicola Pedergnana (Promesse), Davide Magnini (Juniores) e Atletica Trento (Juniores maschile). Nicola Pedergnana (Atletica Clarina), una rivelazione nella stagione, si è imposto nella categoria “Promesse” giungendo 9° assoluto tra i seniores, anticipando l’altro trentino Cesare Maestri, portacolori della società Valli Bergamasche, ripetendo così l’ordine d’arrivo, di luglio, al Monte Pana.

Addirittura un podio tutto trentino tra gli juniores con Davide Magnini (Atletica Valli di Non e Sole) vincitore, davanti ad Alberto Vender (Atletica Valchiese) e Luca Ventura (Atletica Trento). Inoltre, la squadra juniores dell’Atletica Trento (con Luca Ventura e Simone Lochner, classificatosi decimo) ha colto il successo di società; terzo posto per l’Atletica Valli di Non e Sole.

Le competizioni di domenica sono state anticipate nel pomeriggio di sabato, nel fondovalle, con salitella al colle di San Biagio, dalle gare riservare alle staffette giovanili. E un secondo posto, tra i Cadetti, è arrivato, dalla coppia femminile Alice Sammarco e Ester Molinari (figlia del grande Antonio), piegata solo dal duo lombardo Vanessa Campana e Sophia Favalli dell’Atletica Villanuova di Brescia. Tanto pubblico ha assistito alla manifestazione sportiva marcando così il successo organizzativo che ha annotato al via quasi 400 concorrenti.

Domenica prossima 9 agosto, Panarotta ancora protagonista con la tradizionale corsa in montagna organizzata dal Gs Valsugana Trentino (26° Trofeo Panarotta) gara per le categoria juniores, promesse e seniores, maschile e femminile con partenze da Assizzi o da Vignola Falesina, valida anche come quinta prova del Gran Premio Montagne Trentine.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina