Una staffetta per 5 corridori

La gara podistica di staffetta promozionale aperta a tutti, senza limiti di età

Divertimento e voglia di stare insieme sono gli ingredienti della Ginkgo Stafetten, la gara podistica di staffetta a cinque frazionisti, promozionale aperta a tutti, senza limiti di età, che ogni estate anima Castello di Fiemme.

Un'allegria di tinte (azzurro, bianco, giallo, rosa e verde) sarà anche la corsa – maschile, femminile e mista, con almeno due donne – del prossimo 8 agosto, che, alle 14.30, festeggerà la quarta edizione.

Misti (sterrato e asfalto) saranno anche i cinque tracciati fra boschi e prati della celebre vallata, con diversi dislivelli e lunghezze (da 1900 metri a 12 chilometri), da percorrere al massimo in cinque ore.

Organizzata dal G.S. Castello di Fiemme presieduto da Alberto Nones, la manifestazione si ispira alla svedese Vasastafetten (alla quale, nel 2010, il club diretto all'epoca da Mario Broll partecipò per la prima volta, classificandosi 11° su 221 società), figlia della celebre Vasaloppet, e prende il nome dal Ginkgo Biloba, un'antichissima pianta d'origine cinese rinomata per le sue proprietà benefiche ed interrata nella piazza del paese per celebrare gli allora 35 anni del gruppo sportivo, fondato nel 1975.

Non dovrebbero averne bisogno, viste le distanze, i circa 250 iscritti alla Ginkgo Stafetten di sabato pomeriggio (tra i quali la padrona di casa Dorothea Wierer, il marito Stefano Corradini, Jori Mørkve, Patrick Oberegger e Andrea Zattoni), che potranno eventualmente ritemprarsi dalle fatiche trascorrendo un bel week-end in Val di Fiemme, con le Dolomiti‎ a fare da sfondo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina