Kostner pattina (e rischia) a Pinzolo

>

Carolina Kostner fa il pieno consensi, ma rischia grosso.

Il suo nome è di sicuro richiamo e il suo ritorno sulle piste del ghiaccio sta facendo registrare il “tutto esaurito” nelle esibizioni-spettacolo organizzate in regione. Corvara ieri sera e Pinzolo stasera rischiano però di costarle caro.

Squalificata per doping (in realtà per favoreggiamento nel caso di doping di Alex Schwazer) la Kostner non può gareggiare.

«Gli eventi in discorso – precisano le Fiamme Azzurre – non sono qualificabili come competizioni sportive e non costituiscono attività agonistica in senso proprio».

Le Norme Sportive Antidoping prevedono che durante la squalifica un atleta non possa praticare l’attività. La Procura Antidoping del Coni potrebbe aprire un fascicolo e in caso di accertata responsabilità, l’atleta rischia che la sua squalifica di un anno e 4 mesi abbia decorrenza da stasera invece che dal gennaio scorso, quando è stata comminata, posticipando il rientro alle competizioni.

Stasera intanto saranno in molti gli spettatori sulle tribune del PalaGhiaccio di Pinzolo per ammirare e applaudire, squalificata o meno, la principessa del Ghiaccio. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina