A22, contro l’inquinamento si limita la velocità

>

A22. Riduzione dei limiti di velocità per contrastare l’inquinamento, lavori di allargamento della corsia di emergenza, ma anche rinnovo della concessione e Valdastico Nord con i possibili impatti che potrebbe avere la nuova autostrada sull’A22. Sono i temi che interessano la società autostradale in questi mesi.

Rivoluzione in vista in tema ambientale. La società sta verificando la possibilità di ridurre i limiti di velocità dei mezzi in transito come misura contro l’inquinamento dell’aria. L’ipotesi al vaglio è di abbassare a110 chilometriorari il limite di velocità, qualora la soglia di inquinamento si alzasse. Sui tempi del progetto ancora non c’è certezza. Intanto proseguono i lavori per l’ampliamento della corsia di emergenza. Sentiamo il presidente dell’A22 Paolo Duiella. (ascolta qui sotto)

Mentre dovrebbe essere quasi certo il rinnovo della concessione all’A22 tramite una società in house interamente pubblica, in tema di Valdastico Nord la palla è per ora in mano alla politica. Sentiamo ancora Duiella. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina