Sabbionara e Mezzolombardo, doppio tricolore

Il tamburello trentino è rosa: oltre al quinto scudetto di seguito inanellato dalla squadra del Sabbionara Trentino, alle finali disputate a Noarna nel periodo ferragostano, di tricolore si è vestita anche la squadra femminile di serie B dell’At Mezzolombardo.

Le aviensi, guidate dal tecnico Remo Fiorini (quest’anno al posto di Luigi Beltrami) e in campo con Germana Baldo, Paola Daldoss, Beatrice Zeni, Desirè Fiorini, Silvia Schonsberg, Giulia Rossi e Chiara Arcozzi, hanno ottenuto il nuovo scudetto superando per 13-10 la formazione astigiana dell’Alegra Settime (campione d’Europa) dopo un match durato 3 ore. Alla premiazione, la capitana Paola Daldoss, ha dedicato la vittoria all’atleta Alice Magnani, venuta a mancare nel maggio scorso.

Il successo è arriso anche alle rotaliane, che nella “bella” che valeva il titolo fra i cadetti, in 100 minuti hanno avuto ragione (13-8) della Tigliolese (Asti). Un risultato mai in discussione per Castellan, Lorenzoni, G. Fontana, Mongibello, Alcaini, Calliari, Borga e A. Fontana che, guidate dal tecnico Paolo Cappelletti, il prossimo anno si schiereranno a fianco del Sabbionara nella massima serie.

Sempre a Noarna si sono giocate anche le finali maschili. Lo scudetto è stato riconquistato dai veronesi del Cavaion Monte sui mantovani del Medole per 13-1 (fra i tricolori anche i trentini Luca Festi e Federico Gasperetti). Il titolo di serie B conteso fra due team mantovani ha visto prevalere il Castiglione sul Ceresara (13-8).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina