Al via il Rock Master

>

Ad Arco torna il Rock Master, la più importante competizione di arrampicata sportiva al mondo, giunta alla 29^ edizione. Da oggi al 6 settembre un vero e proprio Festival sarà di scena al Climbing Stadium dei Prabi.

Evento clou dell’edizione 2015 sono i Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata. Più di 1000 i giovani climbers in gara, provenioenti da tutto il mondo. Per la prima volta nella storia dell’arrampicata si attribuiranno i titoli di Campione del Mondo Giovanile non soltanto nelle tradizionali discipline Lead e Speed, ma anche nel Boulder.

Oggi le prime gare e in serata alle 20 in Piazza Segantini la cerimonia di apertura con alle 21 lo spettacolo dei Sonic: evento inaugurale del festival.

Il Rock Master 2015 sarà assegnato sabato 6 settembre con il Duello, l’esclusiva prova ‘inventata’ ad Arco ed oramai una tradizione: in gara i migliori 8 atleti del mondo, uno contro l’altro su due percorsi di altissima difficoltà uguali e paralleli, chi arriva prima in cima per primo elimina l’altro, fino all’ultima sfida.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina