Gessica, la nuova Soreghina

È Gessica Defrancesco la “figlia del Sol” 2015/2016. Fassana di Soraga (proprio come la madre, mentre il padre è fiemmese di Panchià), 19 anni compiuti lo scorso primo settembre, la neo ambasciatrice della Marcialonga unisce le due vallate, incarnandone lo spirito.

A farla eleggere sono stati soprattutto la sua mentalità cosmopolita e il suo conseguente interesse per i viaggi, le culture lontane e le lingue (conosce tedesco, inglese, francese, spagnolo e russo). Che Gessica ha modo di esercitare anche lavorando nell'albergo di famiglia, a Campitello. Senza per questo mancare mai agli appuntamenti del Grop Folk Soraga e della chiesa parrocchiale, nella quale suona l'organo.

Musica per le orecchie della giuria si sono rivelati pure l'impegno di Defrancesco nel volontariato, nello sport (danza, nuoto, corsa, ciclismo e, naturalmente, sci nordico: già nel 2005 era comparsa nella brochure della regina italiana delle granfondo) e nello studio (si è appena diplomata al liceo linguistico “Marcelline” di Bolzano, dopo aver seguito corsi anche all'estero).

La nuova Soreghina, la quindicesima della “saga”, debutterà domenica prossima, premiando i vincitori della Running Coop.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina