Social Play Day sul tema dell’abitare

Una giornata per promuovere il volontariato giovanile e il servizio civile universale: è il Social Play Day, diventato ormai un appuntamento immancabile di fine estate capace di riunire tanti giovani attraverso lo sport e la musica, offrendo anche qualche interessante spunto di riflessione.

Il giorno prima della festa, come di consueto, viene proposto un aperitivo-dibattito; quest'anno sarà sul tema dell'abitare: “CASA DOLCE CASA: oltre i muri le relazioni e i nuovi modelli dell'abitare”, questo il titolo dell'incontro che si terrà venerdì 4 settembre alle 17 al “Barone al castello” (al Castello del Buonconsiglio), con testimonianze e interventi di esperti, operatori e persone che vivono e propongono nuove esperienze del vivere insieme. A seguire, il teatro di improvvisazione degli Improvedibili e la musica dal vivo di 'Povero diavolo'.

Sabato 5 settembre il ritrovo è nel grande prato di Villa S. Ignazio (via alle Laste, 22) alle ore 9.30. Alle 10.15 l'inizio dei tornei (green volley, ultimate frisbee, street basket, calcio tennis, calciobalilla, biglie da spiaggia, slackline). L’iscrizione delle squadre può essere effettuata sabato mattina al costo di 15€ (comprendono una maglietta ricordo e la partecipazione al buffet apericena a conclusione dei tornei verso le 17.30). Il ricavato e le offerte raccolte andranno a beneficio di un progetto di Operazione Colomba presso il campo profughi di Tel Aabbas in Libano. Sono previste agevolazioni per bambini e famiglie numerose. Per tutta la durata del torneo funzionerà uno stand gastronomico e bar. Per informazioni ed iscrizioni contattare: socialplayday@vsi.it, 0461/238720 (Marco, Andreas, Sara, Daniele) oppure consultare il sito www.coop.vsi.it.

Durante tutta la giornata sarà attivo un laboratorio creativo a cura dei giovani dello Studio d'Arte Andromeda e uno speciale punto informativo sul Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP). Inoltre, dalle 14.30 alle 16, è in programma “Abitare il corpo”, con musica e movimenti a cura di Gabriella Piazzon del Laboratorio di Educazione al Dialogo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina