Consiglio provinciale, si riparte dal lavoro

>

Il tema del lavoro sarà al centro oggi pomeriggio della riunione straordinaria del Consiglio Provinciale trentino.  L’assessore Olivi riferirà all’aula un quadro aggiornato sulla situazione partendo dagli ultimi dati Istat  dati sulla disoccupazione al 7,2 per cento in provincia di Trento il doppio dell’Alto Adige. Per il vicepresidente sarà occasione di fare il punto su ammortizzatori sociali, Progettone e sulle aziende colpite dalla crisi a cominciare dalla Marangoni pneumatici di Rovereto.     

Per Olivi sarà anche l’opportunità per replicare agli attacchi della Lega Nord sugli interventi di leaseback uno strumento finanziario, secondo il Carroccio, che ha favorito imprese per investimenti all’estero e non è servito per salvare posti di lavoro. Negli ultimi 8 anni denuncia la Lega la Provincia ha concesso 189 milioni di euro, di cui 41 solo alla Marangoni di Rovereto.

Sul questo punto, prima della seduta conciliare, questa mattina si è tenuto un incontro con i capigruppo. All’ordine del giorno sempre questa mattina anche gli adempimenti formali in seguito al cambio tra Donata Borgonovo Re e Luca Zeni alla guida dell’assessorato alla salute.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina