cartellone

MUSICA

Mozart… al quadrato!

La Vallagarina si anima nella Settimana mozartiana con una serie di appuntamenti sparsi sul territorio e con grandi nomi in cartellone. Da segnalare la presenza, giovedì 10 settembre, alle ore 20.45 a Rovereto, al Teatro Zandonai, di Stefano Bollani al pianoforte con un “Omaggio a Mozart”.

Alle ore 20.45, all'auditorium di Borgo Valsugana, l'Orchestra giovanile trentina diretta da Andrea Fuoli con Roberto Fabbriciani flauto solista e Jasna Corrado Merlak arpa solista. Lo stesso concerto si replica anche il giorno dopo a Rovereto, nella chiesa di San Marco.

Chiude un cartellone di primordine, un artista di spicco come Roberto Prosseda che si esibirà in un concerto dal titolo evocativo “Mozart al quadrato” e con uno strumento inusuale: il pedalpiano, in pratica quasi due pianoforti sovrapposti, in ricordo dell'antico clavicordo con pedaliera. Pare che Mozart stesso ne possedesse un modello, utilizzato soprattutto nelle improvvisazioni in pubblico.Lo si potrà ascoltare domenica 13 settembre alle ore 20.45 al Teatro Zandonai di Rovereto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina