Un’idea! Il Bondone per il Giro, cronoscalata a cronometro

Il successo delle manifestazioni ciclistiche per amatori tenutisi nel mese di luglio in Bondone hanno rilanciato nei giorni scorsi la proposta di legare in un nuovo “pacchetto rosa” lo sport delle due ruote e la montagna di Trento.

E così Italo Leveghi, “bondonero” tenace, ha formulato e diffuso la proposta di far diventare il Bondone sede ideale di una speciale tappa come quella del 2006 dedicata a Charly Gaul. “Pensiamo alla fantastica agognata cronoscalata da piazza Duomo al Vason – osserva Leveghi – 20 km di assoluto spettacolo agonistico e di importanti immagini storico culturali e sguarci di rara bellezza”.

La proposta chiede un coinvolgimento di amministratore e politici affinchè possa spingere quest'idea e portare l'evento rosa su questa montagna “elogiata e coccolata, ma spesso dimenticata. Lo scorso anno è stata un successo la “Bassano – Monte Grappa” e così la tappa sul Bondone potrebbe diventare un classico, “occasione – aggiunge Leveghi – per attirare anno dopo anno i ciclisti per cercare di migliorare l'ambito prestigioso record precedente.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina