Marmolada, al via il progetto di riqualificazione

>

Ammodernamento degli impianti, destagionalizzazione dell’offerta turistica e ripristino ambientale:sono i tre punti cardine del progetto preliminare di riqualificazione della Marmolada, adottato dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Daldoss.

Nel dettaglio, il documento prevede l’ammodernamento dell’impianto sul versante nord, tra Passo Fedaia e Pian dei Fiacchi con il collegamento al Sass Bianchet, assieme allo smantellamento dell’impianto Passo Fedaia-Sass de Mul e al rifacimento dell’impianto Sass de Mul – Serrauta. Inoltre il progetto prevede la sistemazione della rete dei sentieri escursionistici, la riqualificazione di parcheggi e rifugi, la valorizzazione di siti geologici, glaciologici e storici.

In quest’ottica il programma risponde anche alla richiesta, presentata dalla Regione del Veneto al Trentino, di avviare un tavolo tecnico che valuti la compatibilità del miglioramento e ammodernamento delle infrastrutture funiviarie che interessano anche il territorio veneto.

Ora il progetto sarà trasmesso alla Fondazione Dolomiti-Unesco, ai servizi provinciali competenti, al comune di Canazei e al Comun General de Fascia, per poi tornare per un’approvazione definitiva in Giunta provinciale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina